"L'unione fa la forza"
La via dei sistemi
 
  "La sartoria della consulenza "
La via dei progetti su misura
             
    L’efficacia di una consulenza richiede la conoscenza profonda dei sistemi locali.
Sempre più, la dimensione globale dei mercati, la necessità di produrre economie gestionali e la dimensione limitata delle organizzazioni imprenditoriali e degli enti locali, favoriscono la logica dei distretti.
I modelli produttivi e amministrativi devono sempre più orientarsi verso una grande visione integrata dei territori, organizzata attraverso la stretta collaborazione tra enti locali e tessuto imprenditoriale.
      E’ finita l’epoca della standardizzazione dei servizi professionali.
Polisys non vende progetti sulla carta e non è interessata a riciclare esperienze.
La consulenza di Polisys parte dalla lettura del territorio e dalla storia delle attività produttive. Polisys valorizza le peculiarità e progetta l’innovazione accompagnando il cliente, traducendo progetti e idee in concreto.
     
  "I problemi non hanno mai un solo volto "
La via della multidisciplinarietà
   
     
    La struttura di Polisys è fatta da consulenti aziendali, commercialisti, ingegneri, imprenditori, docenti universitari.
Diverse esperienze e professionalità sono indispensabili per costruire visioni globali e integrate dei problemi. Polisys ha un’organizzazione in grado di affrontare le problematiche aziendali e della pubblica amministrazione attraverso un approccio multilivello.
       
"Quando le cose vanno bene...e già ora di cambiare"
La via del progresso e del cambiamento
       
Il cambiamento continuo ed il dinamismo aziendale rappresentano le variabili chiave per rimanere sempre sulla cresta dell’onda. Polisys è in grado di affiancare le imprese e gli enti locali al fine di stabilizzare lo sviluppo nelle fasi di crisi congiunturale e strutturale.
Le fasi di start up, di maturità, di crisi necessitano spesso di un affiancamento professionale esterno in grado di fornire idee per lo sviluppo e competenze gestionali.